Chi siamo 2017-05-16T18:47:20+00:00

Chi siamo

La Gustò Srl è stata costituita il 13 Aprile 2016 ad opera dei soci fondatori Santo Sanfilippo e Francesco Paolo Calascibetta. I soci fondatori si conoscono nel 2010 mentre lavorano in una rinomata struttura del territorio palermitano. Successivamente fanno diverse esperienze lavorative insieme lavorando in settori diversi della ristorazione e a diversi livelli e qualifiche. Tra loro nasce un’amicizia che si consolida nel tempo e che li porta a ragionare sul loro futuro professionale.
Nel settembre 2015, convinti di avere la giusta esperienza alle spalle per incominciare un percorso imprenditoriale, decidono di abbandonare il lavoro alle dipendenze di ristoratori e strutture alberghiere e fondano Gustò Srl.

Nell’attività i soci portano tutta la loro professionalità acquisita nelle esperienze professionali precedenti che adattano al mercato locale: connotano l’offerta in maniera innovativa per i tempi in cui iniziano l’attività. I Soci hanno accumulato nel tempo un’esperienza consolidata nel campo della ristorazione e che vuole diventare un’azienda conosciuta su tutto il territorio provinciale, anche per i consistenti investimenti realizzati in attività promozionali, ed ha una clientela fidelizzata sulla base della qualità garantita e sul livello del servizio erogato.

Il management aziendale è composto da entrambi i soci Sanfilippo Santo e Calascibetta Francesco Paolo che si occupano entrambi della gestione vera e propria del locale e della configurazione del servizio, del rapporto con i fornitori nonché delle relazioni con la clientela particolare, mentre per la parte amministrativa è soltanto Santo a occuparsi della contabilità aziendale.

I soci Sanfilippo Santo e Calascibetta Francesco Paolo della Società proponente formano un ottimo team di lavoro per condurre e gestire l’attività aziendale, riguardante la somministrazione di alimenti e bevande di Tipo A (Legge 287/91). Una ulteriore competenza è quella relativa ai criteri fissati dalla legge in relazione ai principi di igiene nella produzione e conservazione degli alimenti freschi, nonché quelli definiti dal cosiddetto sistema HACCP, il sistema di controllo delle diverse fasi della lavorazione e della conservazione che interessa tutti i soggetti che realizzano o commercializzano prodotti alimentari.